Sulla Via della Seta
TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE!
SULLE VIE DELLA SETA 3.jpg
SULLE VIE
DELLA SETA

Dopo “Un trono tra le Nuvole”, Mostra storico-documentaria sul Tibet e sulle figure del XIII e del XIV Dalai Lama e “Nella Terra degli Dei” Mostra sulle meraviglie dell’India, la Purple Middle Way Onlus presenta un nuovo evento espositivo: “Sulle Vie della Seta". Dal 5 Marzo 2022 al 16 Luglio 2022 presso la galleria "Mostre Marotta"  (Strada Carpice 22, Moncalieri).

La mostra, curata da Giovanni Carlo Rocca immergerà il visitatore in un viaggio fantastico alla scoperta delle Vie della Seta.

1EE83C1F-9C4E-44B2-9AEF-B19EBDA63B1E.jpeg
CONTENUTI

‘Sulla via della seta’, un viaggio tra Cina Tibet e Mongolia attraverso l’arte dei manufatti di arredo.

La mostra, curata da Giovanni CarloRocca, valorizzando l’arte dei manufatti d’arredo, ha lo scopo di riportare il visitatore nel passato lungo la via che tanto ha affascinato commercianti e viaggiatori occidentali, un percorso attraverso il quale è stata condotta ogni genere di merce da un paese all’altro stimolando un fervido scambio culturale.

BD470F48-5326-4691-94CC-B8BAE050E6F2.jpeg
I TEMI DELLA MOSTRA

Un tesoro di inestimabile valore sarà esposto a Moncalieri, in Strada Carpice n° 22, per far sognare, riflettere e conoscere sulla via che è entrata di diritto nell’immaginario non solo di commercianti e viaggiatori, ma di tutti noi… alla scoperta delle vie della seta

Mamma e figlia
A CHI È RIVOLTA

La Mostra è rivolta a tutti.

 

Una Mostra che non mancherà di far appassionare grandi e piccini, cultori e curiosi. Una Mostra che farà viaggiare ed emozionare oltre i tempi e oltre gli spazi.

“L’amore nel passato è solo memoria. L’amore nel futuro è fantasia. Solo qui e ora possiamo amare veramente.
Quando ti prendi cura di questo momento,
ti prendi cura di tutto il tempo.”


Buddha

Image by Birmingham Museums Trust
INFORMAZIONI UTILI

L’ingresso gratuito darà accesso ad un percorso di visita organizzato con cura e sensibilità, anche nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza e di prevenzione dal rischio di infezione da Covid19, garantendo così un piacevole momento di cultura e di svago in totale serenità.

La location scelta è Mostre Marotta in Strada Carpice 22 a Moncalieri (TO), una galleria specializzata in tappeti, mobili e sculture orientali.

Il progetto dell'esposizione è nato dalla collaborazione tra l'associazione Purple Middle Way e la galleria Mostre Marotta.

L'ingresso è libero.

... Ti aspettiamo!